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Nuova Direttiva al DSGA per il Piano di lavoro Personale A.T.A

Nuova Direttiva al DSGA per il Piano di lavoro Personale A.T.A

Prot. n.354/II.6                                                                                                            Cinisello Balsamo, 23/03/2020

                           Al D.S.G.A. – Montalto Calogero

                                             Alla RSU d’Istituto

OGGETTO: Modifica Direttiva al DSGA per il Piano di lavoro Personale A.T.A. – A.S. 2019/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO                    il
C.C.N.L. – Comparto Scuola – del 29/11/2007, con particolare riferimento agli
artt. 47, 51, 52, 53 e 54;

VISTA           la Direttiva di massima al D.S.G.A. – A.S. 2019/2020 del 02/09/2019,

VISTO                     il D.P.C.M. del 08/03/2020;

VISTO                    l’art. 25 D.Lgs. n. 165/2001;

VISTA                   la Nota M.I. del 08/03/2020 – prot. n. R.U. 279;

VISTA                   la Direttiva Dirigenziale del 09/03/2020 – prot. n. 2002/C01;

VISTA                   la Nota M.I. del 10/03/2020 – prot. n. 323;

VISTA                   la Direttiva Dirigenziale del 16/03/2020 – prot. n. 2068/C01;

VISTA                   la Nota M.I. del 18/03/2020 – prot. n. 392;

VISTA                   la Nota dell’U.S.R. della Lombardia – Ufficio X – A.T. Milano – del 18/03/2020 – prot. n. 3379;

VISTA l’Ordinanza della Regione Lombardia
n.514 del 21 marzo 2020;

CONSIDERATE      le esigenze di servizio;

EMANA LA SEGUENTE DIRETTIVA AL D.S.G.A. limitata al periodo in vigore dell’emergenza, presumibilmente fino al 15 aprile 2020, in materia di Organizzazione dei Servizi ausiliari e amministrativi, con particolare riferimento al Piano di Lavoro ATA

  • Personale Amministrativo: per l’intero periodo dal 23/03/2020 fino al 15/04/2020, le 36 ore settimanali verranno articolate in modalità di lavoro agile, secondo le istruzioni operative già concordate e assegnate. Si prega di invitare tutto il personale amministrativo a usufruire di ferie, congedi, riposi compensativi, una volta terminati i recuperi relativi pregressi. Nel caso in cui le ore svolte in smart working non riuscissero a esaurire l’orario di servizio, si rientrerà nella fattispecie dell’art.1256 cc. Le esigenze di servizio improcrastinabili saranno segnalate alla scrivente da parte del DSGA con relativa proposta di apertura limitata allo stretto necessario per l’assolvimento del servizio e autorizzate dalla scrivente.

  • Personale
    Ausiliario

Per l’intero periodo dal 23/03/2020 fino al 15/04/2020
si osserveranno le seguenti disposizioni:

  • Tutti i Collaboratori Scolastici

venerdì: dalle 08:00 alle 11:00 (nel proprio plesso di
appartenenza) a rotazione, non più di due addetti alla volta.

Le altre ore saranno da considerarsi a disposizione
per ragioni di servizio che la Dirigente considererà urgenti e improcrastinabili
e di cui si darà comunicazione al personale addetto per il tramite del
telefono.

Si precisa che il personale Collaboratore Scolastico
dovrà presidiare i plessi di appartenenza, controllare se si sono verificati
accessi da parte di estranei, verificare il corretto funzionamento degli
impianti, spolverare, controllare che l’attività didattica possa riprendere
tranquillamente, segnalare guasti e malfunzionamenti. Non può consentire
l’accesso al pubblico.

Le
eventuali turnazioni saranno stabilite dal D.S.G.A.

Le
ore rimanenti verranno recuperate dalle ferie pregresse e dai riposi
compensativi. Nel caso in cui non ci fosse disponibilità di ferie e riposi, si
rientrerà nella fattispecie di cui all’art. 1256 c.c.. Si invita tutto il
personale in indirizzo a ridurre ulteriormente la propria presenza in servizio
utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione dalla normativa, quali
giorni di ferie nuove, congedi, altri Istituti contrattuali.

Le
predette indicazioni varranno salvo ulteriori disposizioni.

Si invita il DSGA ad adeguarsi alla presente Direttiva e a sua volta a predisporre il proprio lavoro in modalità agile.

La Dirigente Scolastica

                                                                                     Prof.ssa Lucia Antonia Pacini

       Firma autografa sostituita a mezzo
stampa,

    ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs n.
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