Piazza Costa, 23 – Ingresso Via Meroni, 1 – Cinisello Balsamo
Tel. 02/91974839
mimm0cd00g@istruzione.it

ORGANIZZAZIONE LAVORO DEL PERSONALE ATA

ORGANIZZAZIONE LAVORO DEL PERSONALE ATA

Alla
cortese attenzione

DOCENTI

PERSONALE ATA

RSU

PROT. N. 318/VII.5  DEL 9

OGGETTO: ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO PERSONALE ATA

La Dirigente Scolastica

VISTO il Decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020;

VISTA la nota MI prot. RU
279 dell’8 marzo 2020;

VISTO il PTOF;

SENTITE le
RSU;

CONSIDERATE le specificità
delle sedi coordinate, che devono comunque garantire la possibilità per i
docenti di accedere agli edifici per la preparazione dei materiali didattici e
la relativa programmazione, nonché garantire all’utenza di ritirare il
materiale di lavoro, laddove non sia possibile concederlo in via virtuale;

VISTE le richieste di
lavoro agile formulate dagli assistenti amministrativi e dal DSGA;

SENTITO il
DSGA nel corso dell’incontro  del 9 marzo
2020 in merito all’andamento dei lavori arretrati e alla data odierna;

VISTA la proposta del DSGA
di riorganizzazione del lavoro del personale ATA per il periodo fino al 3
aprile 2020

ADOTTA

Il
seguente Piano di lavoro organizzativo del personale ATA, avente lo scopo di garantire
i servizi minimi essenziali per le azioni didattiche e amministrativo
gestionali dell’Istituto per il periodo compreso tra il 9 marzo e il 3 aprile
2020.

  • DSGA e assistenti amministrativi: lavoro
    agile secondo le caratteristiche dei contenuti già adottati nel resto dell’anno
    scolastico. Sarà cura del DSGA effettuare controlli giornalieri sull’andamento
    dell’attività a distanza;
  • Collaboratori scolastici: servizio dalle 8.00
    alle 13.30 il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 14.00 alle 19.30 il
    martedì per le sole sedi di Cinisello e Pioltello. Pulizia e accoglienza a
    distanza fisica di almeno un metro del personale docente (consultazione,
    preparazione lezioni, materiali, aggiornamento) e ricevimento a distanza di
    eventuale utenza per eventuale ritiro di materiali consegnati dai docenti per
    gli studenti.

Si
ringrazia per la collaborazione, cordiali saluti

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Lucia Pacini

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento