ORGANIZZAZIONE LAVORO DEL PERSONALE ATA
Alla
cortese attenzione
DOCENTI
PERSONALE ATA
RSU
PROT. N. 318/VII.5 DEL 9
OGGETTO: ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO PERSONALE ATA
La Dirigente Scolastica
VISTO il Decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020;
VISTA la nota MI prot. RU
279 dell’8 marzo 2020;
VISTO il PTOF;
SENTITE le
RSU;
CONSIDERATE le specificità
delle sedi coordinate, che devono comunque garantire la possibilità per i
docenti di accedere agli edifici per la preparazione dei materiali didattici e
la relativa programmazione, nonché garantire all’utenza di ritirare il
materiale di lavoro, laddove non sia possibile concederlo in via virtuale;
VISTE le richieste di
lavoro agile formulate dagli assistenti amministrativi e dal DSGA;
SENTITO il
DSGA nel corso dell’incontro del 9 marzo
2020 in merito all’andamento dei lavori arretrati e alla data odierna;
VISTA la proposta del DSGA
di riorganizzazione del lavoro del personale ATA per il periodo fino al 3
aprile 2020
ADOTTA
Il
seguente Piano di lavoro organizzativo del personale ATA, avente lo scopo di garantire
i servizi minimi essenziali per le azioni didattiche e amministrativo
gestionali dell’Istituto per il periodo compreso tra il 9 marzo e il 3 aprile
2020.
- DSGA e assistenti amministrativi: lavoro
agile secondo le caratteristiche dei contenuti già adottati nel resto dell’anno
scolastico. Sarà cura del DSGA effettuare controlli giornalieri sull’andamento
dell’attività a distanza; - Collaboratori scolastici: servizio dalle 8.00
alle 13.30 il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 14.00 alle 19.30 il
martedì per le sole sedi di Cinisello e Pioltello. Pulizia e accoglienza a
distanza fisica di almeno un metro del personale docente (consultazione,
preparazione lezioni, materiali, aggiornamento) e ricevimento a distanza di
eventuale utenza per eventuale ritiro di materiali consegnati dai docenti per
gli studenti.
Si
ringrazia per la collaborazione, cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lucia Pacini
Nessun commento