Nuove disposizioni frequenza scolastica dal 12 aprile

7/04/2021

A STUDENTI E FAMIGLIE

AL PERSONALE DOCENTE e ATA

Oggetto: Nuove disposizioni per la frequenza scolastica in presenza a seguito del Decreto 31 marzo 2021 e scuola – Misure urgenti per il contenimento della pandemia da Sars-Cov-2

Visto il Decreto Legislativo 31 marzo 2021, che recita “… dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado” ;

Si comunica che da lunedì 12 aprile 2021 riprenderanno le attività didattiche, che si svolgeranno in modalità mista  per gli studenti frequentanti i corsi di alfabetizzazione, in continuità con quanto già fatto nelle scorse settimane.

Gli studenti frequentanti i corsi di primo livello proseguiranno invece le attività in didattica a distanza. È fatta comunque salva la prosecuzione della frequenza in presenza, nelle modalità consuete, per le classi/studenti che siano in particolare situazione di fragilità. Sarà cura dei singoli coordinatori concordare la modalità di didattica in presenza col rispettivo collaboratore di sede che provvederà a comunicarlo alla scrivente.

Ciò premesso, la presente disposizione sarà valida fino a nuove indicazioni ministeriali e/o legislative.

Si invita alla quotidiana consultazione del sito per eventuali aggiornamenti.