PON (Fondi Strutturali Europei)


 

 

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale.

“Sistemi d’istruzione e di formazione di elevata qualità, al tempo stesso efficaci ed equi, sono essenziali per garantire il successo dell’Europa e per potenziare l’occupabilità”.

Inizia così la descrizione dell’obiettivo n.2 del quadro strategico per la cooperazione europea nel settore dell’istruzione e della formazione (ET 2020). Data l’importanza che l’istruzione riveste per lo sviluppo del Paese, si è deciso di adottare un Programma Operativo Nazionale (PON) per dare alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie, aggiuntive rispetto a quelle rese disponibili dal Governo nazionale, al fine di migliorare il sistema nel suo complesso.

Il PON “Per La Scuola” è destinato al potenziamento e al miglioramento, strutturale e qualitativo, delle scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio nazionale.

Progetti in corso 

ANNO TITOLO PON FESR CODICE AUTORIZZAZIONE IMPORTO
2021 PON FERS – REACT EU Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia   13.1.2A-FESRPON-LO-2021-544 64.231,62
Documentazione data download
Candidatura al progetto (piano) 6/09/2021 SCARICA
CUP 16/09/2021 SCARICA
Lettera di autorizzazione 2/11/2021 SCARICA
Assunzione a bilancio  17/11/2021 SCARICA
Azione di informazione pubblicità e disseminazione
17/11/2021 SCARICA

 

 

 

 


Progetti anni precedenti