Piano scuola estate 2021: Nota del ministero rivolta ai docenti

28/04/2021

AI DOCENTI

Oggetto: Diffusione nota ministero n. 643 del 27 aprile 2021 – “piano scuola estate 2021”

Il prossimo periodo estivo diviene prima preziosa occasione perché le istituzioni scolastiche – esercitando l’autonomia didattica ed organizzativa loro attribuita – attivino, in
relazione allo specifico contesto territoriale e sociale, azioni personalizzate di contrasto alle fragilità didattiche e alla dispersione educativa.

Diventa urgente quindi rendere disponibili alle scuole risorse economiche e strumenti che consentano di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, gettando una sorta di “ponte” che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022. Su queste istanze si colloca la nota ministeriale n. 643 dal titolo “piano scuola estate 2021 – un ponte per un nuovo inizio” che già molte scuole stanno analizzando e che diffondo a tutti i docenti per una proficua consultazione.

La nota si configurerà come spunto di ulteriore dibattito nei prossimi collegi di sede.

Si ringrazia per la collaborazione, cordiali saluti