Elezioni Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024

STUDENTI E FAMIGLIE

Tutte le Sedi

Oggetto: Elezioni rinnovo Consiglio di Istituto triennio 2021-2024

Si informa che le elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2021-2024 si svolgeranno:

Domenica 21 NOVEMBRE 2021dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Lunedì 22 NOVEMBRE 2021 dalle ore 8.00 – 13.30

Al fine di agevolare le operazioni di voto di tutte le componenti, considerate altresì le risorse umane e strumentali a disposizione, sono istituiti i seguenti SEGGI ELETTORALI:

1. SEDE DI CINISELLO: il seggio sarà operativo sia nella giornata di domenica che di lunedì per tutti gli aventi diritto al voto, anche delle altre sedi territoriali. Sarà composto da Lorefice Eddy e Carnevale Andrea
2. SEDE DI SESTO: il seggio sarà operativo nella giornata di lunedì. Sarà composto da: Messina Lucia Maria e De Giacinto Marco Angelo
3. SEDE DI PIOLTELLO: il seggio sarà operativo nella giornata di lunedì. Sarà composto da Panebianco Pietro e Modanesi Riccardo Pietro Roberto
4. SEDE DI VAPRIO: il seggio sarà quello di Pioltello.

Votano tutti i docenti di ogni ordine di scuola, tutto il personale ATA, tutti i genitori con figli minorenni e tutti gli studenti maggiorenni delle sedi.

• MODALITA’ DI VOTO

Sull’apposita scheda il voto va espresso mediante l’apposizione di una croce ( X ) sul numero romano relativo al motto prescelto e di altra croce ( X ) sul numero arabico indicante il candidato appartenente alla medesima lista.

• Per la Componente del PERSONALE INSEGNANTE: ogni elettore può esprimere 2 voti di preferenza.

• Per la Componente dei GENITORI/STUDENTI ogni elettore può esprimere 2 voti di preferenza. I genitori che hanno più figli nella medesima o in più classi, esercitano il diritto di voto una sola volta.

• Per la Componente del PERSONALE A.T.A. ogni elettore può esprimere 1 voto di preferenza.

• INDICAZIONI PROCEDURALI

Elettorato attivo e passivo

L’ELETTORATO ATTIVO e PASSIVO per l’elezione dei RAPPRESENTANTE DEL PERSONALE
INSEGNANTE spetta ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell’anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero.

L’ELETTORATO ATTIVO e PASSIVO PER LA ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL PERSONALE A.T.A.
spetta al personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell’anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o soprannumero.

L’ELETTORATO ATTIVO e PASSIVO per le elezioni dei RAPPRESENTANTI DEI GENITORI E DEGLI
STUDENTI spetta ad entrambi i genitori (il padre e la madre) o a coloro che fanno legalmente le veci, di figli minorenni e agli studenti maggiorenni dei corsi di alfabetizzazione e di primo livello . Gli Elettori predetti, che siano risultati eletti in rappresentanza di più componenti, debbono optare per una sola delle rappresentanze .

• SCRUTINIO

immediatamente dopo la chiusura delle votazioni senza interruzione fino a completamento.

Proclamazione degli eletti:

entro 48 ore dalla conclusione delle operazioni di voto (24/11/2021). I ricorsi possono essere presentati entro 5 gg. dalla data di affissione, entro il 29/11/2021. Scaduti tali termini si procederà con il consolidamento degli eletti.

allegati