Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno al “part time” (a.s. 2022/2023)

3/02/2022

AL PERSONALE

Oggetto:: Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2022/2023 – Personale docente, educativo e ATA di ogni ordine e grado di scuola.

Il personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato che abbia interesse entro il termine del 15 marzo 2022, scadenza fissata dalla C.M. n. 55 del 13 febbraio 1998, dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro:
• da tempo pieno a tempo parziale (Mod. A);
• di modifica delle ore settimanali (Mod. A);
• di rientro a tempo pieno (Mod. B).
Il personale docente, di scuola secondaria di primo e secondo grado, già collocato in regime di part-time che non intenda volontariamente cambiare il proprio orario di servizio, ma la cui modifica dovesse rendersi necessaria per garantire l’unicità dell’insegnamento, non deve presentare apposita domanda, ma è necessario che la segreteria comunichi allo scrivente Ufficio la suddetta modifica oraria in tempo utile
per le operazioni di mobilità in organico di fatto (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).

Alleghiamo la nota del ministero

allegati