CELI – Sessione Giugno 2023 Iscrizioni e istruzioni

SI COMUNICA CHE NON VERRA’ EFFETTUATA LA SESSIONE D’ESAME

CELI B1 cittadinanza del 9 maggio 2023

SARA’ SOSTITUITA DALLA SESSIONE

CELI B1standard il 20 giugno 2023.

Le iscrizioni si aprono il 5 aprile 2023 e si chiudono il 5 maggio 2023.

A tale proposito si ricorda che: I Certificati Linguistici CELI, rilasciati dal Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche dell’Università per Stranieri, per i sei Livelli del QCER (A1-C2), riconosciuti e spendibili a livello internazionale, non hanno scadenza finché vige il sistema certificatorio alla base dei Certificati stessi.

10/02/2023

AGLI UTENTI CORSI CELI B1

Oggetto: CELI sessione di giugno 2023 – Istruzioni per iscrizioni e svolgimento esami

Iscrizioni alla sessione d’esame del 20 giugno 2023 – CELI 2 – B1 Standard. Le iscrizioni si aprono il 5 aprile 2023 e si chiudono il 5 maggio 2023.

Sede: Centro d’esame 1293 -CPIA 2 MILANO

ATTENZIONE: Le iscrizioni si aprono il 5 aprile 2023 e si chiudono il 5 maggio 2023. Gli iscritti vengono inseriti in graduatoria in base all’ordine di arrivo.

– TASSE DI ESAME PER I CANDIDATI – esame completo 140 euro

in tale importo sono incluse 100 € tassa d’esame Università di Perugia, 16,50 € marca da bollo, spese di segreteria e di realizzazione della sessione

– CAPITALIZZAZIONE in caso di non superamento della sola 1° parte dell’esame o della sola 2° parte (parlare), è possibile sostenere – entro un anno – la sola parte non superata, pagando il 70% delle tasse d’esame (98€). In caso di esame parziale inviate un messaggio alla mail esami.celi@cpia2milano.edu.it ed indicare la matricola CELI.

COME ISCRIVERSI

a. ISCRIZIONE on-line dal sito del CPIA 2 Milano

– andare sul sito https://suite.sogiscuola.com/registri/MIMM0CD00G/cpia/iscrizioneAlunni.php

inserite il codice fiscale e scegliere:

Percorso * Altri corsi – Ampliamento

Esami Celi 20 giugno 2023

compilare il modulo on-line e allegare all’iscrizione:

– foto/file del documento di identità con il quale ci si presenta all’esame (Fronte e Retro)

-permesso di soggiorno (Fronte e Retro)

– codice fiscale (solo se non incluso nel permesso di soggiorno F/R)

controllare di avere inserito correttamente la propria e-mail perché riceverete per e-mail la comunicazione di accettazione e pagamento e l’appuntamento per la parte orale dell’esame.

Chi si è iscritto a precedenti sessioni di esame CELI deve contattare la referente all’indirizzo: esami.celi@cpia2milano.edu.it e indicare il numero di matricola ricevuto.

Una volta acquisita l’iscrizione la segreteria controlla i documenti e il giorno 5 maggio 2023, se tutto è regolare, invia un bollettino individuale PagoPA (pagabile in molti negozi) al candidato. Il bollettino PagoPA deve essere pagato entro il 10 maggio 2023 o si viene esclusi dall’esame.

b. ISCRIZIONE in sede: durante gli orari di Segreteria:

Lun e Mar 17-19.30

Mer 12.30 – 15

Gio 11.30 – 14

Presentarsi con:

– un documento di identità,

– il codice fiscale,

– il permesso di soggiorno

– un indirizzo e-mail

– numero di cellulare

Chi si è iscritto a precedenti sessioni di esame CELI deve informare la segreteria e indicare il numero di matricola ricevuto.

Una volta acquisita l’iscrizione e i documenti, la segreteria invia un bollettino individuale PagoPA (pagabile in molti negozi) al candidato in data 5 maggio 2023. Il bollettino PagoPA deve essere pagato entro il 10 maggio 2023 o si viene esclusi dall’esame.

INFORMAZIONI SULL’ESAME:

L’esame è l’insieme di 2 parti: la 1°parte SCRITTO e la 2° parte PARLATO. L’esame scritto si svolge alla mattina, orario 8.30; l’esame parlato si svolge nel pomeriggio.

RISULTATI DELL’ESAME: i risultati sono pubblicati, entro i 90 giorni dalla data dell’esame, sul portale CVCL

si accede con la matricola ricevuta il giorno dell’esame e la propria data di nascita.

La segreteria CPIA invia a tutti gli iscritti, tramite mail, il certificato provvisorio protocollato con codice QR-code.

L’attestato originale, stampato successivamente dall’Università di Perugia, si ritira, gratuitamente, nella sede CPIA (riceverete una comunicazione per il ritiro