Corso Arteterapia a Vaprio: seconda edizione


8/01/2024

 

 

AGLI UTENTI INTERESSATI

 

Oggetto: Corso Arteterapia a Vaprio: seconda edizione 

Riparte – confortati dai risultati positivi precedenti – nella sede di Vaprio il corso di Arte-Terapia di cui alleghiamo il volantino.

Uno degli aspetti chiave della connessione educativa dell’arte-terapia è la sua capacità di incoraggiare l’espressione creativa. Attraverso diverse forme artistiche, individui di tutte le età possono liberare la propria creatività, sperimentando un’ampia gamma di mezzi espressivi. Questo processo non solo nutre la creatività in sé, ma fornisce anche un modo per esplorare e comunicare emozioni complesse che potrebbero risultare difficili da esprimere verbalmente.

Inoltre, l’arte-terapia si distingue per la sua capacità di promuovere la comunicazione non verbale: oltre alle parole, l’arte offre un linguaggio universale che consente agli individui di veicolare pensieri e sentimenti attraverso immagini, colori e forme. Questo aspetto diventa particolarmente rilevante in contesti educativi in cui la comunicazione può essere sfidante, consentendo una forma alternativa di espressione che supera le barriere linguistiche.

 

Per info ulteriori scrivere a vivianavisconti.arte@gmail.com