Il CPIA2 “Ilaria Alpi” di Milano è lieto di invitare tutta la comunità all’incontro di restituzione del percorso di Arteterapia, intitolato “Stare Bene con l’Arte”. L’evento avrà luogo venerdì 31 maggio alle ore 18:00 presso la Casa del Custode delle Acque, situata in via Alzaia Sud 3, Vaprio d’Adda. L’iniziativa, promossa dal CPIA2 “Ilaria Alpi”, ha visto la partecipazione attiva di numerosi studenti adulti, impegnati in un viaggio di scoperta e espressione attraverso l’arte. Il percorso di Arteterapia è stato condotto dall’arteterapeuta Viviana Visconti, la quale ha guidato i partecipanti nell’esplorazione delle proprie emozioni e nella loro traduzione in opere d’arte uniche.
All’incontro interverranno:
- Anna Venturini, Assessore alla Cultura
- Lucia Pacini, Dirigente Scolastica del CPIA2 Milano
- Viviana Visconti, Arteterapeuta
Durante l’evento, sarà presentata l’opera collettiva realizzata dai partecipanti del percorso di Arteterapia. Quest’opera, simbolo di collaborazione e creatività condivisa, sarà donata al Comune di Vaprio d’Adda, rafforzando il legame tra l’istituzione scolastica e la comunità locale. Come citato da Georgia O’Keeffe: “Ho scoperto che potevo dire cose con colori e forme che non potevo dire in nessun altro modo.”
Questa frase riassume perfettamente lo spirito dell’incontro e del percorso di Arteterapia, dove i partecipanti hanno trovato nell’arte un potente mezzo di comunicazione e benessere.
Dettagli dell’Evento
- Data: Venerdì 31 maggio 2024
- Ora: 18:00
- Luogo: Casa del Custode delle Acque, via Alzaia sud 3, Vaprio d’Adda