Cinisello Balsamo, 11.11.2024
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del 15 Novembre 2024. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10
Si comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da ANIEF. Per la medesima data è stato proclamato da ADL Cobas e Rete di azione unitaria per l’inclusione – RUI uno sciopero generale regionale del personale del Comparto Istruzione e Ricerca della Lombardia.
Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti:
● a. attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali
nonché degli esami di idoneità;
● b. raccolta, allontanamento e smaltimento dei rifiuti tossici, nocivi e radioattivi;
● c. adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e i connessi adempimenti.
Per quanto riguarda gli altri servizi non è possibile garantirne l’erogazione.
Si prega di leggere gli allegati di seguito