Sciopero Comparto e Area Istruzione e Ricerca – 29 novembre 2024


21/11/2024

 

 A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA

A STUDENTI E FAMIGLIE

 

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca  –  Proclamazione di sciopero generale per l’intera giornata del 29 novembre 2024.

Si comunica che le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata del 29 novembre 2024, riguardante tutto il personale docente, educativo e ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni scolastiche ed educative.

La notificazione dell’agitazione è consultabile al seguente link

Comparto e Area istruzione e ricerca – settore scuola: sciopero generale del 29 novembre 2024 proclamato da CUB e SGB con adesione ADL Varese e CUB PI, da CGIL e UIL con adesione FLC CGIL FP CGIL UIL FPL UIL PA UIL SCUOLA RUA, da USI fondata nel 1912 con adesione USI AIT Scuola e USI SURF, da ADL COBAS CLAP COBAS CONFEDERAZIONE SIAL COBAS con adesione CLASP e COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA.

Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti:

● a. attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali
nonché degli esami di idoneità;
● b. raccolta, allontanamento e smaltimento dei rifiuti tossici, nocivi e radioattivi;
● c. adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e i connessi adempimenti.

Per quanto riguarda gli altri servizi non è possibile garantirne l’erogazione.