Esami CELI 2 – B1 Standard (sessione di Giugno 2024)

19/02/2024

AGLI STUDENTI CANDIDATI ALL’ESAME CELI

Oggetto: Iscrizioni alla sessione d’esame del 18 giugno 2024 – CELI 2 – B1 Standard

Come per gli anni precedenti, comunichiamo agli utenti candidati interessati le procedure e le indicazioni per lo svolgimento dell’esame CELI 2 – B1 Standard.

Invitiamo i candidati ad attenersi alle indicazioni di seguito

Sessione del 18 giugno 2024

Sede: Centro d’esame 1293 -CPIA 2 MILANO

ATTENZIONE: Le iscrizioni si aprono il 26 febbraio 2024 e si chiudono il 3 aprile 2024. Gli iscritti vengono inseriti in graduatoria in base all’ordine di arrivo. Verranno accettate le iscrizioni dei primi 50 candidati in regola con il pagamento delle tasse di esame.

– TASSE DI ESAME PER I CANDIDATI – esame completo 160 euro

In tale importo sono incluse 100 € tassa d’esame Università di Perugia, spese di segreteria e di realizzazione della sessione.

Per i candidati che superano l’esame il ritiro dell’attestato è subordinato al pagamento di una marca da bollo di 16,50 €.

– CAPITALIZZAZIONE in caso di non superamento della sola 1° parte dell’esame o della sola 2° parte (parlare), è possibile sostenere – entro un anno – la sola parte non superata, pagando il 70% delle tasse d’esame (112 €). In caso di esame parziale, inviare un messaggio alla mail esami.celi@cpia2milano.edu.it ed indicare la matricola CELI.

COME ISCRIVERSI

1. ISCRIZIONE on-line dal sito del CPIA 2 Milano

– andare sul sito https://suite.sogiscuola.com/registri/MIMM0CD00G/cpia/iscrizioneAlunni.php

inserite il codice fiscale e scegliere:

Percorso *   Altri corsi – Ampliamento

Esami Celi 18 giugno 2024

compilare il modulo on-line e allegare all’iscrizione:

– foto/file del documento di identità con il quale ci si presenta all’esame (Fronte e Retro)

-permesso di soggiorno (Fronte e Retro)

– codice fiscale (solo se non incluso nel permesso di soggiorno F/R)

controllare di avere inserito correttamente la propria e-mail per ricevere per e-mail la comunicazione di accettazione e pagamento e l’appuntamento per la parte orale dell’esame. Chi si è iscritto a precedenti sessioni di esame CELI deve contattare la referente all’indirizzo: esami.celi@cpia2milano.edu.it e indicare il numero di matricola ricevuto.

Una volta acquisita l’iscrizione la segreteria controlla i documenti e il giorno 5 aprile 2024, se tutto è regolare, invia un bollettino individuale PagoPA (pagabile in molti negozi) al candidato. Il bollettino PagoPA deve essere pagato entro il 14 aprile 2024 o si viene esclusi dall’esame.

ISCRIZIONE in sede: durante gli orari di Segreteria ovvero:

Lunedì/martedì – h. 17:00 -19:30

Mercoledì – h. 12:30 -15:00

Giovedì –    h. 9:00 -11:30

Presentarsi con:

• – un documento di identità,
  • – il codice fiscale,
  • – il permesso di soggiorno
  • – un indirizzo e-mail
  • – numero di cellulare

Chi si è iscritto a precedenti sessioni di esame CELI deve informare la segreteria e indicare il numero di matricola ricevuto.

Una volta acquisita l’iscrizione e i documenti, la segreteria invia un bollettino individuale PagoPA (pagabile in molti negozi) al candidato in data 6 aprile 2024. Il bollettino PagoPA deve essere pagato entro il 14 aprile 2024 o si viene esclusi dall’esame.

INFORMAZIONI SULL’ESAME:

L’esame è l’insieme di 2 parti: la 1°parte SCRITTO e la 2° parte PARLATO. L’esame scritto si svolge alla mattina, orario 8.30; l’esame parlato si svolge nel pomeriggio.

RISULTATI DELL’ESAME:

i risultati sono pubblicati, entro i 90 giorni dalla data dell’esame, sul portale CVCL

si accede con la matricola ricevuta il giorno dell’esame e la propria data di nascita.

L’attestato originale, stampato successivamente dall’Università di Perugia, si ritira nella sede CPIA (riceverete una comunicazione per il ritiro).

SCARICA LE  INDICAZIONI