Sciopero Comparto Scuola del 6 maggio 2021 – Alle famiglie e al Personale

ALLE FAMIGLIE

A TUTTO IL PERSONALE

Oggetto: Sciopero del 6 Maggio 2021

In previsione dello sciopero del comparto istruzione e ricerca del prossimo 6/05/2021 inviamo la relativa circolare riservata rispettivamente alle famiglie e al personale docente e ATA

Alle famiglie degli alunni

Si comunica alle SS.LL. che le Associazioni sindacali: Cobas Scuola Sardegna , USB P.I. Scuola, Unicobas Scuola e Università , Cobas – Comitati di base della scuola e Sindacato Generale di Base SGB, hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 6 Maggio 2021 di tutti i settori pubblici e privati.

Si precisa che la previsione di una mancata regolarità delle lezioni per sciopero del personale della scuola sarà sempre comunicata preventivamente alle famiglie. Per garantire tanto la vigilanza quanto la sicurezza degli alunni, saranno fatte entrare solamente le classi il cui insegnante della prima ora non abbia scioperato. La scuola pertanto, con la comunicazione che non garantisce il regolare svolgimento delle lezioni nel giorno dello sciopero, invita i genitori ad accertarsi dell’ingresso a scuola dei propri figli

A tutte le classi che siano state fatte entrare sarà garantita dal personale scolastico almeno la vigilanza fino al regolare termine delle lezioni. Alleghiamo la circolare con lo spazio di presa visione da stampare. firmare e consegnare alla scuola

Al personale docente e ATA

Si comunica al personale in indirizzo che le Associazioni sindacali: Cobas Scuola Sardegna , USB P.I. Scuola, Unicobas Scuola e Università , Cobas – Comitati di base della scuola e Sindacato Generale di Base SGB, hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 06 Maggio ’21 di tutti i settori pubblici e privati.

Si ricorda, inoltre, che, in virtù di quanto previsto dalla normativa vigente (Legge n° 146 del 12.06.90, modificata dalla Legge n° 83 dell’11.04.00) le SS.LL. hanno la facoltà di comunicare la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.

Si ritiene opportuno ricordare che la rinuncia allo sciopero effettuata dopo la comunicazione di adesione equivale ad un’offerta tardiva di prestazione di lavoro legittimamente rifiutabile dallo scrivente.