Sciopero Comparto Scuola – 17 novembre 2023

A DOCENTI

A FAMIGLIE E STUDENTI

AL PERSONALE ATA

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero generale del 17 novembre 2023. Proclamazioni e adesioni. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che, per l’intera giornata del 17 novembre 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato da:
– USB Pubblico Impiego: “tutte le lavoratrici e i lavoratori del Pubblico Impiego e della scuola, per
l’intera giornata”, con adesione del sindacato S.I.D.L, Cub Sur per la provincia di Torino e Cobas
Scuola Bologna;
– Confederazioni CGIL e UIL : “tutti i settori pubblici e privati anche in appalto e strumentali, per
l’intera giornata”, con adesione della Filcams Cgil, della Uiltucs, della Uiltrasporti e della
Federazione Uil scuola Rua. – FLC CGIL: “tutto il personale del comparto istruzione e ricerca e
dell’Area dirigenziale, per l’intera giornata.
– SISA – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: “tutto il personale docente, dirigente e ATA, di
ruolo e precario, in Italia e all’estero, per l’intera giornata”
– FeNSIR: “tutto il personale docente, Insegnanti di Religione (IRC), Ata, DSGA e DSGA facente funzione ed educativo, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata.

Si allega notificazione

SCIOPERO_17.11.2023