Una “panchina rossa” nella sede di Sesto per dire mai più violenza

“Sensibilizzare e Combattere: Studenti del CPIA2 Promuovono la Giornata contro la Violenza sulle Donne”

Il 25 novembre rappresenta la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne – #stopviolenceagainstwomen –  un’occasione importante per riflettere sulla diffusa problematica della disparità di genere e, in particolare, sul sempre crescente fenomeno del femminicidio.

In questo contesto, gli studenti del CPIA2 hanno intrapreso un significativo percorso di conoscenza e sensibilizzazione per affrontare questa dolorosa realtà: coordinati dai loro dicenti, gli studenti  hanno dedicato tempo ed energie per approfondire le problematiche legate alla disparità di genere e, in particolare, al femminicidio. Questo percorso ha fornito loro una comprensione più profonda delle sfide che le donne affrontano quotidianamente, promuovendo una consapevolezza critica sulla necessità di combattere qualsiasi forma di violenza di genere.

La panchina rossa, collocata nella sede di Sesto San Giovanni del CPIA2, diventa un simbolo tangibile di solidarietà e resistenza contro la violenza sulle donne: oltre a essere un’opera d’arte, la panchina rossa rappresenta un luogo di riflessione e di impegno collettivo per costruire una società più giusta e inclusiva.