Erasmus+ – Padlet progetto Inclusive ICT for Inclusive Europe


21/04/2023

Oggetto: Erasmus+ – Padlet progetto Inclusive ICT for Inclusive Europe

Pubblichiamo a beneficio di tutti gli utenti il “padlet” interattivo del progetto Erasmus+ del nostro Istituto incentrato sull’area di lavoro ICT Inclusive Europe. Dalla lettura dei flussi operativi, si potrà visualizzare e condividere il percorso formativo.

Ricordiamo che il progetto Erasmus Plus ICT per l’inclusione è un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea che mira a migliorare l’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) per le persone svantaggiate. Il progetto si concentra in particolare su gruppi come i disabili, gli anziani, i rifugiati e i migranti. Lo scopo principale del progetto è quello di sviluppare soluzioni ICT innovative e accessibili che consentano a queste persone di partecipare in modo più attivo alla società e alla vita economica. Tra i principali obiettivi del progetto ci sono l’aumento della consapevolezza sull’importanza delle tecnologie inclusive, la promozione della formazione e dell’educazione digitale e lo sviluppo di strumenti e applicazioni ICT per migliorare l’accessibilità.

Il progetto Erasmus Plus ICT per l’inclusione coinvolge diverse organizzazioni e istituzioni provenienti da diversi paesi dell’Unione Europea. Le attività del progetto includono la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni ICT innovative per l’inclusione, nonché la promozione di buone pratiche e la diffusione dei risultati del progetto.

 

 

 

 

Fatto con Padlet